Tuesday, September 18, 2018

Scaricare Povera Italia: Il mio grido di dolore per un popolo abbandonato dalla sua classe politica pdf - Roberto Di Molfetta


Scarica PDF Leggi online



Una volta ero fiero di essere italiano, e in Italia si stava bene, relativamente sereni. Si lottava sempre nelle piazze, ma il futuro sembrava ricco e radioso, grazie al posto fisso, alla Nazionale che vinceva il Mondiale, a politici che la gente sentiva vicini come Enrico Berlinguer.
Oggi, invece, abbiamo paura come italiani, di perdere il nostro futuro, ma anche i nostri diritti presenti. Crisi economica, immigrazione, crisi e crollo dei valori sociali, dubbi sul sistema capitalistico come sistema efficiente e moralmente sostenibile: abbiamo un difficile presente, che porta a delle sfide quasi impossibili nel futuro che ci attende.
Essere italiano oggi vuol dire in particolare non avere più le certezze di venti anni fa: posto fisso, pensione, famiglia, matrimonio, titolo di studio, tutto è stato spazzato via come certezza e deve essere ridiscusso come identità e come progetto.
In questo libro affronto proprio la crisi economica, di civiltà, del lavoro, sociale che mi fa dire sin dal titolo dell'opera "povera Italia".
Povera, perché le classi medie vanno scomparendo e si allarga la forbice tra le elites ricche e potenti e la.
Povera Italia: Il mio grido di dolore per un popolo abbandonato dalla sua classe politica leggere online eBook in italiano Povera Italia: Il mio grido di dolore per un popolo abbandonato dalla sua classe politica
Scaricare Povera Italia: Il mio grido di dolore per un popolo abbandonato dalla sua classe politica doc eBook
Scaricare libro in italiano Povera Italia: Il mio grido di dolore per un popolo abbandonato dalla sua classe politica
Povera Italia: Il mio grido di dolore per un popolo abbandonato dalla sua classe politica di Roberto Di Molfetta txt

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.